Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
 
  

In viaggio a Prata di Pordenone dal 15 marzo al 7 aprile 2013

Tra le iniziative di In viaggio un convegno su valorizzaione del Museo della miniera

Venerdì 22, alle 18.30, presso la biblioteca civica di Prata di Pordenone, in via Daniele Manin 45, avrà luogo la tavola rotonda sul tema: “Il museo della miniera di Prata di Pordenone. Prospettive di valorizzazione”.

L’incontro sarà coordinato da Antonio Giusa, coordinatore scientifico del progetto AMMER, l’Archivio Multimediale della Memoria dell’Emigrazione Regionale, e vedrà gli interventi di Roberto Del Grande e Michelangelo Marcarelli, del Centro regionale di catalogazione e restauro di Villa Manin di Passariano, Dorino Favot, sindaco di Prata, e Valentino Pase, dell’Associazione Culturale Altoliventina “XX Secolo”.

L’iniziativa si colloca nel quadro di una serie di attività culturali che affiancano la mostra fotografica itinerante “In viaggio”, ospitata nei saloni della Galleria comunale, in piazza Wanda Meyer, e visitabile gratuitamente fino al 7 aprile: l’esposizione presenta un’ampia scelta delle migliori immagini del sito www.ammer-fvg.org, coordinato da Regione e Università di Udine, oltre ad altri documenti raccolti presso le famiglie dei corregionali all’estero e di quelli rientrati.


            

Data pubblicazione 10/07/2013 16:20:00